Mauro Bisaro
Da autodidatta, leggendo riviste del “fai da te” e guardando video online, ha iniziato a sperimentare e a realizzare con le sue mani i primi oggetti con legni comuni. Provando e riprovando tra uno sbaglio e l’altro ogni tanto usciva un pezzo di grande soddisfazione e con il tempo ha perfezionato la sua arte
La sua passione è nata giorno dopo giorno durante i suoi tanti anni di lavoro presso un’azienda che realizzava banconi dei bar. Ha cominciato con quel poco che aveva a casa e con il tempo ha acquistato la strumentazione sempre più professionale.
Orologi, biscottiere, taglieri, portagioie sono alcuni dei tanti oggetti di uso quotidiano che lo ispirano e vengono realizzati con maestria e attenzione.
Con uso della sega circolare, del tornio e del traforo crea tutti pezzi unici che da monocromatici quali erano anni addietro ora sono un’armonia di tante sfumature.
Amaranto, Guaiacum, Noce Daniela, Doussie, Faggio, Difou, Palissandro, Carrubo, Iroko, Ziricote, Albero di Giuda, Ebano, Paliurus Spina Christi, Muira Piranga… questi e tanti altri sono i legni che Mauro abbina per creare giochi di colore e forme.
Sua grande collaboratrice è la moglie che lo sostiene nella sua passione; con il suo banco lo si può trovare non a semplici mercatini, ma soltanto a fiere dell’artigianato.
Dove trovarlo e contattarlo:
https://www.illegnaiolo.com/chi-sono/
https://www.instagram.com/il_legnaiolo/
https://www.facebook.com/Illegnaiolo/photos/?ref=page_internal