MOSTRE D’ARTE 2017 – GIGI DI LUCA / “DAL FUOCO…IL SOGNO”

immagine gigi di luca

La mostra di GIGI DI LUCA “Dal fuoco…il sogno”, inaugurata dai Giovani Pittori Spilimberghesi, è allestita presso i locali della Quadreria d’arte moderna e contemporanea “Tono Zancanaro”, al primo piano di Palazzo La Loggia e resterà visitabile FINO AL 31 LUGLIO 2017 con il seguente orario:

  • mar. e merc. 16:00 – 19:00
  • giovedì 10:30 – 12:30
  • ven. sab. e dom. 10:30 – 12:30 / 16:00 – 19:00
  • lunedì chiuso

GIGI DI LUCA vive e lavora vicino all’antica via Romana “Annia” a San Giorgio di Nogaro (UD). In gioventù ha frequentato gli studi degli artisti Mirko, Dino e Afro Basaldella. A Venezia, è stato allievo di Bruno Saetti.
Ha esposto in mostre personali e collettive con vari artisti internazionali tra cui: Castellani, Baj, Alviani, Dorfles, Del Zotto, Cabai, Fioroni, Montessori, Celiberti, Plessi, Ceccobelli, Finzi, ecc.Alcune sue sculture di pregio fanno parte del patrimonio artistico del Friuli sono collocate nelle piazze di vari paesi e città. Altre sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private.
Lo stesso artista donerà all’Amministrazione Comunale di Spilimbergo alcune sue opere che saranno esposte presso le sale del Palazzo di Sopra, sede del Comune mosaicista.

Per maggiori informazioni:
giovanipittori@libero.it / 339 4877261