ENNEAGRAMMA NELLA MUSICA CLASSICA

SPILI

ALIGEN – ISTITUTO LIBERE ABILITÀ vi invita a una serata di musica che introduce in modo originale lo Studio dei nove Caratteri “Enneagramma”. L’appuntamento è per SABATO 24 GIUGNO alle 20.30 presso il CINEMA CASTELLO in Piazza Duomo a SPILIMBERGO.

L’ENNEAGRAMMA è uno studio antichissimo che descrive le varie personalità umane, individuando nove tipi di caratteri ben definiti, ognuno dei quali vive e si comporta con gli altri secondo un proprio modo di sentire, pensare e agire. I nove caratteri possiedono nove visioni diverse su ogni aspetto della vita.

Cosa scopriremmo se riferissimo questo studio ai più grandi compositori della storia della musica classica? Sarebbe diverso il nostro ascolto o l’approccio esecutivo dell’interprete?

Attraverso queste e altre domande LORENZO BATTISTUTTA ci accompagnerà alla scoperta della personalità dei grandi compositori della storia della musica classica, quali L. van Beethoven, W. A. Mozart, J. S. Bach, F. Chopin , J. Brahms, Schubert, Stravinskiy, S. Rachmaninov, osservandoli dal punto di vista dell’Enneagramma e ci spiegherà in quale modo l’indole caratteriale ha inciso inevitabilmente nelle loro opere e nella loro geniale creatività.

Sarà anche divertente scoprire come certi autori tocchino in modo particolare le corde del nostro animo proprio perché affini a noi come indole caratteriale…

Il COSTO della serata è di € 5,00 A PERSONA.

Per partecipare alla serata è RICHIESTA LA PREISCRIZIONE tramite mail, sms o telefonata, da ritenersi valida con conferma da parte dell’organizzatore.

CONTATTI: Aligen – Istituto Libere Abilità
marina@aligen.it / 349 3697385