A TAVOLA, con i colori del sacro!

tavola

A Spilimbergo l’ottava mostra internazionale di illustrazione.

La mostra “i colori del sacro: A TAVOLA”, organizzata dal Museo Diocesano di Padova, sarà visitabile dal 02 aprile al 04 giugno 2017 presso il castello di Spilimbergo con il seguente orario:

  • 10.00 – 12.00 / 15.00 – 19.00 da martedì a sabato
  • 10.00 – 12.30 / 15.00 – 19.30 festivi

La parrocchia di Spilimbergo e la sua commissione cultura e scuola, con il programma di attività per il 2017, ripropongono la biennale di illustrazione, che è occasione consolidata e basilare di promozione umana e religiosa.

L’inaugurazione si terrà sabato 1 aprile, ore 17,00 nel teatro cinema Castello di piazza Duomo con l’intervento tematico del teologo don Roberto Tagliaferri.

cat2

Ancora una proposta culturale di spicco che consente fruizione multiculturale, utile per la conoscenza reciproca e l’educazione alla convivenza pacifica. Un’esperienza diretta di dialogo con opere di artisti di molte parti del mondo, che aiuta a comprendere la cultura, l’arte, la religione, quali elementi essenziali della vita umana. Anche questa ottava edizione con tema “A tavola” espone un elevato panorama di significativa creatività, con selezione di tavole originali, pubblicate in libri illustrati o create appositamente per questa iniziativa.

Cattura6

Sottolineando la ricchezza della proposta, da cogliere anche con visite guidate, ricordiamo la possibilità per i gruppi di partecipare alle proposte dei laboratori tenuti in mostra da affermate illustratrici professioniste. Così come è sempre possibile concordare visite guidate tematiche riguardo i “Percorsi culturali nello spilimberghese: un territorio d’arte tra ‘300 e ‘600”, e usufruire di laboratori di scultura, pittura, affresco, tenuti da artisti professionisti.

 

 

 

Per INFO & PRENOTAZIONI:

  fax     0427 –  50564

  mobile      347.7165067  Alessandro Serena  –   346.3693812 Ramona Lucarelli

  e-mail:      parrocchiaspilimbergo@email.it   

Schede e regolamento per le visite guidate e i laboratori si trovano sul sito della Parrocchia:     www.parrocchiaspilimbergo.it  sezione cultura.

Da non perdere!Cattura