ALTA QUOTA IX Edizione – evento annullato


Venerdì 20 marzo 2020 ore 21:00

Spilimbergo, Teatro Cinema Castello (Piazza Duomo)

L’ITALIA A PIEDI. INSEGUENDO UN SOGNO…

di Egidio Culos

Egidio Culos risiede a San Giovanni di Casarsa. Ha alla sue spalle un curriculum di corse a piedi su strada e in montagna, maratone e innumerevoli sky race, trail e ultra trail. Ha recentemente partecipato ai campionati europei e mondiali master di corsa in Portogallo, Spagna, Slovenia, Repubblica Ceca e Salento. Le sue passioni, però, sono i grandi cammini. Il Cammino di Santiago, la Traversata Alpina, il Sentiero Italia e il giro del Friuli Venezia Giulia. Ama definirsi un “Escursionista estremo”. È iscritto al Club Alpino Italiano da 42 anni.

Venerdì 27 marzo 2020 ore 21:00

Spilimbergo, Teatro Cinema Castello (Piazza Duomo)

EIGER NORDWAND. VITTORIE E TRAGEDIE SULLA PIÙ MICIDIALE PARETE NORD DELLE ALPI

di Lino Leggio

Lino Leggio, nato nel ’44 nell’ex Jugoslavia, vive a Udine dal ’45. Uomo amante degli spazi aperti, ex maestro di sci e di windsurf, nonché cintura nera di judo, con lo pseudonimo Li Noleggio ha scritto 17 libri, due dei quali dedicati alla famigerata parete nord dell’Eiger nota per macabri episodi, meschinità umane, aspre polemiche legate alla sua conquista. Con la complicità di un’immagine donatagli da Walter Bonatti, Leggio narrerà la pagina più vergognosa mai scritta sulla parete di una montagna, legata in qualche modo alla nostra terra.

Venerdì 3 aprile 2020 ore 21:00

Spilimbergo, Teatro Cinema Castello (Piazza Duomo)

QUANDO I SOGNI NON FINISCONO AL RISVEGLIO. TRAVERSATA CARNICA, 177 KM DI EMOZIONI INFINITE

di Antonio De Paoli, Cristian De Rosa, Leonardo Soresi

Antonio De Paoli, Cristian De Rosa, Leonardo Soresi, tre spilimberghesi appassionati di trail running e la loro esperienza alla 177k. La serata sarà l’occasione per scoprire una manifestazione in cui la solidarietà si accompagna alla scoperta dei sentieri della Traversata Carnica.